Fratture da fragilità al centro del primo incontro di OFF. Evento rimandato al 28 settembre

Fratture da fragilità al centro del primo incontro di OFF. Evento rimandato al 28 settembre

Il prossimo 15 giugno si sarebbe dovuto tenere un evento sul tema delle fratture da fragilità. Dando uno sguardo al programma potrete vedere che i temi toccati sono di grande interesse clinico così come i relatori, tra i quali il presidente SIOMMMS prof. Maurizio Rossini.

Il Comitato di Presidenza dell’Osservatorio Frattura da Fragilità ha deciso di rinviare al 28 settembre prossimo il webinar, accogliendo le numerose richieste pervenute da più parti di tenere l’evento in presenza e in sede istituzionale, come originariamente previsto, in considerazione del miglioramento del quadro epidemico e dell’allentamento delle diverse forme di prevenzione fin qui adottate. Lo spostamento della data consentirà inoltre di rendere disponibili nuovi dati che saranno presentati nell’occasione.

L’evento è organizzato dal neo costituito Osservatorio Fratture da Fragilità (OFF) nato per rispondere all’esigenza di creare uno strumento autorevole e indipendente per produrre dati, ricerche, progetti e indicazioni utili alle istituzioni in un ambito sanitario particolarmente importante e delicato. La presidente di OFF è la prof.ssa Maria Luisa Brandi e il vice presidente il prof. Francesco Falez.

Oltre a conoscere più da vicino OFF, si parlerà del progetto TARGET realizzato nella regione Toscana, del tele monitoraggio che con il Covid ha acquisito una importanza crescente, così’come delle fratture da fragilità in oncologia.

L’evento è indirizzato a tutti gli ambiti coinvolti dal fenomeno oltre che al mondo dell’informazione, nell’intento di dar vita ad un ampio coinvolgimento dei vari stakeholder potenzialmente interessati e creare quella cultura diffusa sulla materia così utile a cittadini, pazienti e caregiver.

Vi ringraziamo dell’attenzione.

SCARICA IL PROGRAMMA